© 2021 Balletto di Siracusa
La scuola propone un percorso accademico professionale a 360° in cui la formazione classica rappresenta la base di studio imprescindibile, i diversi linguaggi della danza contemporanea invece permettono all'allievo di sviluppare versatilità e autenticità come futuro professionista nel mondo della danza.
Dal 1° all 8° corso accademico
Lezioni individuali
Preparazione ad audizioni e concorsi
La nuova propedeutica che stimola la libertà espressiva dei bambini, la percezione di loro stessi all'interno del gruppo e li educa alla danza attraverso l'attività ludica. Si tratta di una disciplina che rappresenta un'occasione unica per comunicare, esprimersi e fare le prime esperienze sul piano relazionale.
I corsi suddivisi per età e livello prevedono lo studio della tecnica modern e contemporanea associate a laboratorio coreografico, composizione ed improvvisazione.
La Heels (la danza con lo stiletto) prende il nome dalle stesse scarpe con tacchi a spillo che sono indossate per tutta la durata della performance.
Questo stile prevede un particolare studio che permetta all’allievo di avere completa autonomia nel fronteggiare coreografie con giri, salti ed elementi di tecnica classica, modern e floorwork nonostante la difficoltà di stare sui tacchi rigorosamente altissimi.
Lo stile prende vita dai primi anni dei 2000 attraverso videoclip americani come “Single Ladies” del 2008 di Beyoncé e il video del gruppo KAZAKY “Love” del 2012 grazie al quale il tacco diventa emblema di stile ed eleganza anche per i ballerini maschi.